Ieri molti turisi hanno pensato ad una vera e propria emergenza: in Piazza San Giovanni a Finale Ligure c'era infatti un bimbo steso a terra, a cui veniva applicato un collare, messo su di una barella e che è stato poi caricato su di un'ambulanza.
Si è trattato in realtà di una dimostrazione effettuata dalla Croce Bianca, con il kit pediatrico donato dallo Social Street.
Un momento di festa e gioia per tutta la comunità di Finale Ligure. Ieri sera è la P.A. ha infatti ricevuto il materiale acquistato con i fondi dell'asta benefica, promossa dallo Social Street.
Il gruppo di residenti del centro, in occasione delle festività pasquali, aveva abbellito il centro con fiori, piante, carriole, messi poi in vendita lo scorso 21 maggio.
Il ricavato totale ammontava a 1.585 euro e 760 sono stati donati alla Croce Bianca per l'acquisto di materiale.
Con questi fondi il Social Street ha acquistato una barella pediatrica, un kit di collari ortopedici omologati per l'infanzia, una tavola spinale omologata sia per il trasporto degli adulti che per i bambini, un sistema di trasporto pediatrico per la barella e una borsa porta-bombole per l'ossigenoterapia.
Ieri sera quindi i militi hanno voluto ringraziare tutti i residenti del centro storico, che con la loro solidarietà hanno permesso l'acquisto di questa importante attrezzatura salva-vita per i bambini e hanno voluto dimostrare praticamente come verrà utilizzato il materiale donato.
Dopo la dimostrazione Franco Poggi, in rappresentanza di tutto il Social Street Finalmarina, ha donato al direttore della Croce Bianca un maxi-assegno simbolico.