Politica - 01 luglio 2014, 14:00

A Varazze cambiano le regole per il commercio itinerante

D'estate i banchi di generi alimentari non potranno essere più di tre sul lungomare ed ad almeno 300 metri dalle attività di somministrazione o stabilimenti già esistenti

A Varazze cambiano le regole per l'esercizio delle attività commerciali itineranti. Con delibera del 26 giugno la giunta comunale ha infatti ridefinito in parte le regole e tale attività sarà consentita solo sulle aree non interdette dal Comune stesso.

Scendendo nel dettaglio, nella zona che va dal Porto a Punta Mola e su tutto il Lungomare Europa saranno ammessi banchi di tipo alimentari, dal 1 maggio al 30 settembre. Le attività non potranno essere più di tre e dovranno essere collocate ad una distanza minima di 300 metri dalle attività di somministrazione o stabilimenti balneari già esistenti.

Per quanto riguarda il settore non alimentare, la vendita itinerante sarà consentita nel primo tratto del Lungomare Europa (dalla sbarra alla Villa Araba), sempre per i titolari della licenza per il commercio su aree pubbliche in forma itinerante, mentre sarà interdetta su tutte le restanti aree del territorio comunale.

r.g.