Attualità - 02 luglio 2014, 20:30

Tirreno Power: fumata grigia per la cassa integrazione, nessun accordo

Firmato solo il verbale con le posizioni azienda e sindacati: prossima settimana si tornerà a parlare di tali problematiche

Nuovo incontro per discutere sulla cassa integrazione per dipendenti Tirreno Power e indotto. Oggi alle 17 presso la sede dell'Unione Industriali a Savona si è svolto un vertice sugli ammortizzatori sociali da mettere in campo alla presenza dell'azienda e delle categorie sindacali. 

L'azienda, che aveva annunciato la proroga della cassa integrazione ordinaria di 13 settimane per i dipendenti diretti, fino al 28 settembre, doveva esprimersi sui 115 lavoratori coinvolti.

L'incontro si è concluso però con un nulla di fatto, se non la messa a verbale delle posizioni dell' azienda e dei sindacati. Afferma Perozzi "Noi abbiamo ribadito le nostre posizioni e le abbiamo messe a verbale. Vogliamo avere una sicurezza sull'estensione della cassa in deroga. Ci proponiamo di riparlarne a  breve termine perchè vogliamo prima avere la garanziache vi siano i contributi finanziari per garantire la cassa ai lavoratori dell'indotto. "

Già la prossima settimana, dunque si dovrebbe tornare a parlare di tali problematiche ma con delle garanzie economiche più chiare.

r.g.