Attualità - 03 luglio 2014, 11:28

Finale Ligure, l'area cani torna al suo antico splendore

Dopo il reportage di Savonanews e le proteste dei cittadini, interviene l'amministrazione: ora si spera nel potenziamento dell'illuminazione

L'area cani di Finale Ligure torna al suo antico splendore. Negli scorsi giorni, a seguito dell'articolo di Savonanews che denunciava il  totale degrado ed abbandono dello spiazzo, con erba alta, scritte sui muri, cocci di vetro, staccionata e porta di ingresso rotta (clicca qui per il pezzo) alcuni cittadini avevano proposto una mobilitazione collettiva per risistemarla.

Appuntamento dunque fissato domenica 6 luglio, armati di rastrello e sacchi. Ma non ci sarà più bisogno dell'intervento: negli scorsi giorni infatti gli operai di Finale Ambiente si sono recati all'area e l'hanno ripulita.

A segnalare il fatto diversi lettori entusiasti, che finalmente potranno portare nuovamente i cani nello spiazzo.

Accanto alla gioia per il risultato ottenuto con la mobilitazione dei cittadini, ci sentiamo però di portare avanti un'altra loro istanza. Purtroppo in quella zona l'illuminazione è molto scarsa e quindi la sera molti preferiscono non utilizzare la scalinata di Castelfranco per salire dal centro cittadino a via Caviglia. Perchè non pensare quindi ora di potenziare od aggiungere nuove luminarie? A volte sono i piccoli gesti, come la pulizia dell'area cani, che testimoniano l'attenzione di un'amministrazione verso i propri cittadini.

Cinzia Gatti