Attualità - 03 luglio 2014, 18:52

Siter Trasporti: sempre più vicina l’ipotesi dei licenziamenti collettivi

Castellani della Filt Cgil “L’azienda versa in uno stato difficile. Probabilmente verrà nominato un curatore fallimentare e il timore concreto è quello che i 48 dipendenti vengano lasciati a casa".

Brutte notizie al termine dell’incontro in Unione Industriali tra l’azienda Siter Trasporti appartenente al gruppo GF e le sigle Sindacali principali.

Afferma  Fabrizio Castellani della Filt Cgil “L’azienda versa in uno stato difficile. I passaggi tecnici che verranno effettuati sono quello del Consiglio di Amministrazione, che si terrà già domani e a seguire verrà convocata l’assemblea dei soci intorno a metà mese. Probabilmente verrà nominato, a quel punto, un curatore fallimentare che metterà in liquidazione l’azienda. Si venderanno i mezzi e si faranno le operazioni necessarie per chiudere tutto.”

Cosa ne sarà dunque dei 48 dipendenti? Afferma Castellani “L’ipotesi sempre più concreta è quella dei licenziamenti collettivi”.

Albenga sta per dire addio, dunque ad un’altra delle sue grandi aziende. GF group formato da Fruttital, Siter e Rifer ormai è sempre più vicino alla fine e nelle prossime ore i rappresentanti sindacali di queste aziende valuteranno l’ipotesi di unirsi in azioni unitarie nel tentativo estremo di smuovere amministrazione e istituzioni e di ottenere l’attenzione ed il supporto di queste.

Conclude Castellani “I passaggi che verranno affrontati sono quelli, li attendiamo, ma data la situazione dell’azienda ci aspettiamo il peggio. Cercheremo il dialogo con la Regione, l’amministrazione comunale e le istituzioni e faremo tutti i passi necessari”.

Mara Cacace