/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2014, 12:09

Laer nelle aree dei Fratelli Orsero? rischio per il ricollocamento dei lavoratori Fruttital e Siter?

Marcesini "Un nuovo cambio di programmi? Chiediamo un Tavolo Urgente in Unione Industriali. Con Lear rischia di saltare il protocollo di intesa per il ricollocamento dei nostri lavoratori"

Laer nelle aree dei Fratelli Orsero? rischio per il ricollocamento dei lavoratori Fruttital e Siter?

Arrivano a gran voce le reazioni da parte dei lavoratori di Fruttital e Siter Trasporti in merito alla recente notizia dell’interessamento della Laer – azienda collegata alla Piaggio – alle aree dei magazzini Fruttital che avrebbero dovuto essere trasformate nella Piattaforma Commerciale di Medie Dimensioni nella quale i lavoratori avrebbero dovuto essere ricollocati.

Afferma Luca Marcesini RSU Fruttital “Abbiamo appreso questa mattina la notizia dell’interesse di Lear a trasferire parte della produzione Piaggio nelle aree dei magazzini Fruttital. Ci sembra essere una nuova svolta nei programmi aziendali che evidenzia, dunque, come i fratelli Orsero non abbiano affatto le idee chiare sul da farsi”.

Tutti i programmi, dunque, che ormai sembravano arrivati ad un punto decisivo, sembrano essere, a questo punto di nuovo in discussione.

Continua Marcesini “Chiederemo urgentemente un tavolo in Unione Industriali per farci spiegare definitivamente cosa i Fratelli Orsero vogliono fare. Lear o Centro Commerciale? E che ne sarà dei lavoratori?

Queste sono le domande che preoccupano i rappresentanti sindacali coinvolti, infatti, non si tratta solo di numeri, ma se Laer si insediasse in quelle aree facendo venire meno l’ipotesi della Piattaforma Commerciale salterebbe, forse , anche il protocollo di intesa con il quale ci si impegnava a ricollocare i dipendenti Fruttital e Siter all’interno dello stesso.

Conclude Marcesini “Il dubbio è che, se Laer si insediasse nei magazzini Fruttital, noi e i dipendenti Siter verremmo tagliati fuori. L'azienda campana, infatti, probabilmente necessiterà di lavoratori specializzati e quindi se i lavoratori Piaggio potrebbero essere collocati al suo interno, non altrettanto per quelli Fruttital e Siter”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium