ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2014, 11:52

#scuolebelle: "pioggerella estiva" di finanziamenti dal Governo per le scuole savonesi

Solo 4 istituti su 214 riceveranno fondi per il ripristino del decoro e della funzionalità degli edifici scolastici, per un totale di oltre 26mila euro

#scuolebelle: "pioggerella estiva" di finanziamenti dal Governo per le scuole savonesi

Il piano per l’edilizia scolastica del Governo prende ufficialmente forma: per rendere le #scuolebelle è previsto, sul 2014, un finanziamento di 150 milioni. E da ieri infatti è disponibile sul sito www.istruzione.it l’elenco completo delle istituzioni scolastiche interessate quest’anno, per un totale di 7.751 plessi (dato aggiornato al 18 luglio). Il Miur verserà gli importi direttamente alle scuole. Saranno poi i dirigenti scolastici ad ordinare i lavori attraverso gli appalti Consip o ricorrendo ai vecchi appalti dove quelli nuovi non sono ancora stati attivati.

Sul sito del Miur è stato dunque pubblicato l’elenco delle scuole che beneficeranno degli interventi per il ripristino del decoro e della funzionalità degli edifici scolastici.

Per la Provincia di Savona più che di pioggia di finanziamenti si può parlare di un veloce temporale estivo: sono stati finanziati i lavori di solo quattro istituti, sui 214 presenti sul territorio, per un investimento totale di 26.446,90 euro.

Nello specifico saranno effettuati interventi a Vado Ligure e Pietra Ligure per 7mila euro, ad Albisola per 8.400 euro e a Ceriale 4.066 euro per il 2014 e 2.933 per il 2015-2016.

La Provincia che riceverà più finanziamenti e che dunque effettuerà maggior interventi per il ripristino del decoro è La Spezia, con 28 istituti coinvolti su 175, per un totale che supera i 300mila euro. In Provincia di Genova riceveranno i fondi 9 scuole, sulle 451 presenti, per un cifra che supera di poco i 74mila euro. Spicca dall’elenco l’assenza di Imperia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium