/ Solidarietà

Solidarietà | 22 luglio 2014, 19:15

Finalborgo in festa con la Madonna del Carmine

Finalborgo in festa con la Madonna del Carmine

Sport, musica, teatro, cultura è il mix vincente di Finalborgo che li unisce e li miscela sempre in ogni evento unendo l’anima medievale del centro storico con una verve fortemente contemporanea e di grande intensità.

Così è stato anche nel week end scorso, dedicato alla Madonna del Carmine, sicuramente la devozione più sentita dagli abitanti che risale probabilmente al XVI secolo e che ha il momento più partecipato quando l’attuale statua della Madonna, adornata con splendidi abiti del 1763, viene portata in processione per le vie di Finalborgo.

I Finalborghesi hanno saputo valorizzare il momento spirituale unendolo con una miriade di attività apprezzate anche dai numerosi turisti che sempre più spesso non perdono occasione di tornare o portare gli amici in questo borgo dal fascino provenzale.  

Molto apprezzata anche l’esibizione della Società Filarmonica di Finalborgo che con freschezza ha proposto un ricco repertorio che spazia dai Queen a Piazzolla senza dimenticare la classicità e molto gradita è stata l’apertura del teatro Aycardi, una vera scoperta per i turisti estivi.

“Davvero un evento vivo e profondo” dichiara Simone Parodi, presidente di Finalborgo.it “ per noi l’apertura del teatro è stata l’occasione ideale per proporre in anteprima un progetto che sentiamo molto e che dovrebbe portare alla realizzazione di targhe informative da collocare nei principali punti storici del paese”.

Un borgo che cresce quindi, dinamico e sempre in movimento. E il mix medioevo e contemporaneo continua.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium