/ Eventi

Eventi | 25 luglio 2014, 15:00

Spotorno, si conclude "Scienza Fantastica": stasera la premiazione dei vincitori

Il giornalista e divulgatore informatico Paolo Attivissimo premierà i vincitori del concorso letterario, appuntamento in piazza della Vittoria alle 21.30

Spotorno, si conclude "Scienza Fantastica": stasera la premiazione dei vincitori

Si conclude questa sera 25 luglio, Scienza Fantastica, la rassegna di scienza, fantascienza e dintorni. L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria, dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e da Thales Alenia Space, è stata realizzata in collaborazione con la libreria Ubik Savona e con l'associazione Kinoglaz, è stata una grande opportunità con cui divulgare elementi di scienza e appassionare con aspetti della fantascienza sia adulti che giovani e si è articolata in diverse proposte culturali.

Stasera, in piazza della Vittoria, ore 21.30, il giornalista e divulgatore informatico Paolo Attivissimo premierà i vincitori del concorso letterario "Scienza Fantastica". Quest'anno il tema del concorso letterario è stato l'intelligenza artificiale e i racconti pervenuti hanno affrontato il tema in modo originale, divertente e simpatico. La giuria del concorso, presieduta dal giornalista Paolo Attivissimo, è composta da Bruno Marengo, scrittore, Laura Banacchioni (insegnante dell'Istituto Comprensivo), Andrea Minetti (consigliere delegato alla cultura) e da Gian Luca Giudice (assessore alla Pubblica Istruzione). Interverrà l'assessore Gian Luca Giudice del Comune di Spotorno.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium