Nel Centro Storico di Albenga, presso la sede dell’Associazione Artistica “Torchio e Pennello”, in Via Cavour n. 42/44, angolo piazza San Michele, si inaugurerà, oggi la mostra personale del pittore ligure Giuseppe Ferrando. Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, Ferrando è un artista che si muove con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate.
Il suo realismo è luminoso ed elegante e fissa sulla tela visioni vere e suggestive. Alcuni dipinti sembrano tratti da una dimensione atemporale, utopica, quasi magica. Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, i suoi quadri sono esposti in permanenza presso Enti e Musei e sono presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica.
La sua arte ha attirato l’attenzione di famosi critici e il suo nome è legato ad alcune delle più importanti Associazioni e Centri Culturali nazionali. Ha partecipato a numerose e prestigiose mostre quali, la 3° mostra mercato di arte Contemporanea “Immagina” di Reggio Emilia, al “Salon Art du nu” Espace Champeret a Parigi, ha esposto alla fiera internazionale d’Arte Contemporanea ARTEXPO di New York, a Firenze Fortezza da Basso, al Festival dei due mondi 2013 di Spoleto, riscuotendo un notevole successo.
La mostra, organizzata dal Centro d'Arte e Cultura "Torchio e Pennello" con il patrocinio del Comune di Albenga, si protrarrà fino al 31 agosto e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23.
Per info: 348 1701801 - www.giuseppeferrando.com