Sanità - 02 agosto 2014, 17:00

118: Savona ed Imperia verso l’unione

L'Asl 1:"Proposta in studio, l'eventuale unificazione non avrà ricadute attività soccorso"

Un centrale telefonica unica di soccorso per la Provincia di Imperia e di Savona:  è questa la proposta avanzata ieri dall’ASL 1 Imperiese, in un articolo di Sanremonews, a seguito della notizia sulla possibilità di chiusura del 118 imperiese ed il suo relativo spostamento nella città della Torretta.

La notizia era emersa giovedì nel corso di una riunione tra i sindacati del settore ed il Direttore Generale dell’Asl 1, Mario Cotellessa. Immediate le proteste delle organizzazioni sindacali che avevano protestato dicendo che questo provvedimento sarebbe ricaduto sulla pelle degli utenti.

L’Asl 1 ieri ha voluto così rasserenare in parte gli animali, dicendo appunto che attualmente “E’ allo studio, piuttosto l'unificazione della centrale telefonica di soccorso tra la ASL 1 Imperiese e la ASL 2 Savonese ( in una sede da identificare o in provincia di Imperia o Savona).Tale eventuale unificazione non avrà alcuna ricaduta sulle attività di soccorso che saranno  garantite, come oggi,  ai cittadini della provincia di Imperia”.

Cinzia Gatti