Eventi - 22 agosto 2014, 17:00

Noli: in arrivo "Tango Para Emocionar!" con il Cuarteto de Querusa e i Tangueros

Sarà piazza Chiappella a ospitare, lunedì 25 agosto alle 21.15, l'appuntamento della rassegna regionale "Musica nei Castelli di Liguria"

Il fascino e la sensualità del tango saranno protagonisti sul palco di Piazza Chiappella a Noli per la rassegna regionale “Musica nei Castelli di Liguria”.

Lunedì 25 agosto alle ore 21.15 il Cuarteto De Querusa farà rivivere con le seducenti note del tango l’atmosfera languida e malinconia delle celebri milonga argentine. Il Cuarteto rivisiterà i grandi tanghi dell’epoca d’oro con le sonorità del clarinetto e della chitarra, strumenti cari ai “pajadores” della prima epoca del tango, che si fonderanno insieme alle suggestive note del bandoneon e del contrabbasso di epoca più moderna.

Il Cuarteto De Querusa nasce dall’incontro di Claudio Di Romualdo (bandoneon) e Davide Ravasio (clarinetto) che dopo una collaborazione con l’orchestra Argentina El Cachivache danno vita al quartetto di tango con Mauro Crespi (chitarra) e Mauro Demoro (contrabbasso).

A impreziosire ulteriormente la serata ci sarà una coppia di ballerini di tango che sottolineerà i momenti più significativi.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

c. s.