Eventi - 23 agosto 2014, 11:00

Val Bormida: attesa per la prima edizione di MasterZuccaChef

Proprio in questi giorni è stato pubblicato il regolamento con relativa modulistica sul sito :www.slowfood-altavallebormida.it

La Condotta Slow Food Valli del Bormida e la Associazione Produttori e Trasformatori La Zucca di Rocchetta, stannopreparando l’organizzazione della 10° edizione di Zuccainpiazza che si svolgerà il terzo week-end di Ottobre p.v. Come per le scorse edizioni, la manifestazione è finalizzata alla valorizzazione della “Zucca di Rocchetta”e dei prodotti delle Valli dellaBormida, dando la possibilità ai produttori di presentare i loro prodotti enogastronomici.

Il successo delle scorse edizioni ha confermato la validità della iniziativa, nel contesto dell’impegno di Slow Food a difesa delle biodiversità della nostra Valle, e per la valorizzazione e promozione del territorio.

La Zucca di Rocchetta ( di recente prodotto De.Co) già inserita con Decreto Ministeriale nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali continua ad ottenere importanti attestati di qualità , lo sviluppo della produzione,nonché della trasformazione è curata dalla apposita Associazione costituita e registrata.

Nel contesto di questadecima edizione si svolgerà domenica 19 Ottobre un concorsodi cucina, che avrà come tema i primi piatti con l’utilizzo della di Zucca di Rocchetta concorso denominato MasterZuccaChef.

Proprio in questi giorni è stato pubblicato il regolamento con relativa modulistica sul sito :www.slowfood-altavallebormida.it

 

c.s.