ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 27 agosto 2014, 10:45

Varazze: questa sera parte Surf Notturno

L’appuntamento è per questa sera alle 22.00 con autorità cittadine, Capitaneria di Porto e soprattutto i surfisti che potranno “inaugurare” questa novità assoluta a livello italiano ed europeo

Varazze: questa sera parte Surf Notturno

Questa sera alle 22.00 si accenderà il super faro che illuminerà lo spot per surfisti in una delle località più rinomate in Europa per questo sport che attira sempre di più giovani da ogni parte d’Italia.

Un iter burocratico complesso e lungo che finalmente permetterà ai surfisti di praticare questo affascinante sport anche nelle notti in cui le onde di Varazze regaleranno nuove emozioni.

L’appuntamento è per questa sera alle 22.00 con autorità cittadine, Capitaneria di Porto e soprattutto i surfisti che potranno “inaugurare” questa novità assoluta a livello italiano ed europeo.

Si contano infatti, sulle dita di una mano i siti dove è possibile praticare surf notturno in tutto il mondo e ora Varazze è tra questi.

La storia del surf a Varazze nasce negli anni ’70 quando a seguito dei lavori per la costruzione dell’autostrada e il deposito del materiale di risulta proveniente dalle gallerie scavate nelle colline alle spalle del centro abitato si crearono le condizioni per la formazione di un'onda molto simile ai reef di corallo: il deciso cambio di profondità rende infatti quella di Varazze, un'onda tecnica con una buona sezione tubante che permette evoluzioni di alto livello.

A fare gli onori di casa sulle onde, il vice sindaco della città Filippo Piacentini, surfista e promotore insieme a numerosissimi appassionati, dell’iniziativa realizzata con la collaborazione della società B.I.T (Associazione che ha la gestione del faro in concessione) e l’ausilio della Capitaneria di Porto locale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium