Sanità - 02 settembre 2014, 07:26

#icebucketchallenge Finale Ligure: il Social Street in piazza contro la SLA

Ieri sera in piazza San Giovanni "gavettone" collettivo del Social Street e il sindaco Frascherelli e gli assessori fanno le loro nomine

Appuntamento ore 20. Dress code: magliette bianche per bianche per gli uomini e nere per le donne. Obiettivo: raccogliere tutti insieme i fondi per la ricerca contro la SLA.

E' così ieri sera si è svolto un #icebucketchallenge collettivo in piazza San Giovanni a Finale Ligure: presenti tutto il Social Street e anche diversi amministratori cittadini.

"I fondi raccolti, ha spiegato Fabrizio Fasciolo dell''associazione commercianti, saranno donati all'associazione "16 novembre"". E gli sfidati? Ovviamente non potevano mancare: "A nostra volta nominiamo i social street di Genova "Apparizione", "Castelletto", "Sant' Eusebio" e "Vernazzola" e a Bologna i social street di "Via Fondazza".

E poi via alla doccia gelata. Presenti all'evento anche tanti amministratori pubblici, dal sindaco Ugo Frascherelli, ad Andrea Guzzi, a Claudio Casanova e Debora Rotelli.

Proprio quest'ultimi hanno voluto fare le loro personalissime nomine: il primo cittadino ha invitato a partecipare Michele Menardi Noguera del M5S, l'assessore alle Finanze quattro dirigenti comunali Anna Anselmo, Eugenio Minuto, Nicoletta Folco e Giancarlo Ponte ed infine l'assessore al turismo e il consigliere comunale i capogruppi della minoranza Giovanni Ferrari e Simona Simonetti.

 

Cinzia Gatti