Oggi Sabato 6 settembre si svolgerà in Piazza Partigiani ad Alassio la seconda edizione della “Cursa dei Matetti”.
Le auto a pedali delle Scuderie Campari di Parma torneranno ad essere protagoniste per la gioia dei più piccini.
L’evento coordinato da Vivalassio New Generation 2012 in collaborazione con l’associazione “è Clay” e con il patrocinio del Comune di Alassio Assessorato al Turismo avrà un’anteprima la sera di venerdì 5 settembre al Borgo Coscia con una simpatica “Parade” dei micro bolidi a pedali ed a partire dalle 10 di sabato mattina saranno aperte le iscrizioni, per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni (compatibilmente con l’altezza), per partecipare alla prova ed alle gare che si svolgeranno nel pomeriggio.
Le meravigliose vetturette a pedali sono il fiore all’occhiello di Enrico Campare nel suo atelier di Parma sta per realizzare anche un altro gioiello la SC1 – Bibosto un’ibrido auto-bici per adulti che riprende lo stile delle auto da corsa degli anni 20’- 30’.
Una biposto a pedalata assistita disegnata da Christian Grande con personalizzazioni raffinate. A contorno della giornata dedicata a prove e gare ci sarà una meravigliosa esposizione di macchinine a pedali storiche restaurate e da restaurare di grande prestigio con una Red Carpet finale per ammirare da vicino e premiare gli oggetti più belli.
Un’intera giornata dedicata ai più piccini, condotta da Marco Dottore sulle note di Fabietto DJ e tante e variegate occasioni per gioire e divertirsi simpaticamente in grande armonia con le iniziative del Comitato Genitori Istituto Comprensivo Alassio ed il Laboratorio di Riciclo Creativo della scultrice Susanna Lanati e della decoratrice Aurora Tacchi.