Il Movimento 5 stelle di Andora lo scorso 9 settembre ha chiesto attraverso una lettera rivolta all’Ufficio Protocollo, al Sindaco e agli assessori alle politiche giovanili e sociali, di presentare la domanda per ottenere il Irrpef del 8 x mille riservato all’ edilizia scolastica.
Di che si tratta?
Affermano i rappresentanti di “Andora in Movimento” “Vi è la possibilità per l’accesso e la concessione del contributo dell’otto per mille del gettito IRPEF devoluta alla diretta gestione statale. Infatti sono ammessi alla ripartizione della quota dell'otto per mille a diretta gestione statale esclusivamente gli interventi straordinari per il contrasto alla fame nel mondo, in caso di calamità naturali, per l'assistenza ai rifugiati e per la conservazione dei beni culturali e in favore dell’edilizia scolastica”.
Da qui la richiesta che il comune attui questa richiesta che potrà portare migliorie alle scuole, asilo elementari e medie.
Concludono i rappresentanti del M5S “Sarebbe difficile da capire una scelta diversa, se si ha a cuore la cultura dei nostri figli e quella sensibilità finora non dimostrata dopo la gestione dubbia e da approfondire del campo solare estivo”.
Ecco allora che entro il 30 Settembre dovranno essere presentate le istanze per la concessione del contributo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (a mezzo AR o PEC ovvero delle altre modalità di cui all’art.65 del d. lgs 82/2005).