Attualità - 18 settembre 2014, 10:45

Ritirati in Inghilterra i braccialetti con gli elastici colorati, vero boom dell'estate 2014

L'allarme arriva da Oltremanica, dove una catena di grandi magazzini ha ritirato il prodotto (elastici e telai) perché si sospetta che siano cancerogeni per la presenza di ftalati e altre sostanze nocive

Basta guardare al polso di una qualunque ragazzina, anche molto giovane, per vederne uno. E a molti sarà capitato di vedere grandi e piccoli impegnati nella fase dell'intreccio, con tanto di telaio. Parliamo di quello che è stato davvero il boom dell'estate 2014 in mezzo mondo, il braccialetto di elastici colorati.

Ma come ogni "fenomeno" che si rispetti, c'è sempre il rovescio della medaglia. I braccialetti potrebbero essere pericolosi. L'allarme arriva da Oltremanica, dove una catena di grandi magazzini ha ritirato il prodotto (elastici e telai) perché si sospetta che siano cancerogeni per la presenza di ftalati e altre sostanze nocive.

Per ora nessuna conferma, se non qualche studio condotto dalla stessa catena di supermercati che ha scelto di non vendere più gli elastici colorati. La notizia è stata diffusa dal Daily Mail ed è sicureamente destinata a far discutere.

B.S.