Eventi - 18 settembre 2014, 18:45

Giuditta Arecco: Pane, rock e RDS!!

Intervista esclusiva alla speaker varazzina ormai parte integrante dell'emittente nazionale: venerdì alle 17 al centro commerciale di Varazze, dove incontrerà i fans

Giuditta Arecco varazzina doc, classe 1985, nata a poppate e rock è stata per 10 anni la speaker ufficiale di Radio Skylab, da alcuni mesi è la voce di Radio Dimensione Suono.

“Ho mandato cosi per scherzo l'adesione a RDS Acamedy, tipo un reality indetto da Rds e Sky dove chi avrebbe vinto sarebbe diventato il nuovo speaker della radio,alla fine l'ho vinto!”

-Com'è lavorare in una grande radio?

Un sogno innanzitutto,sinceramente ho trovato nelle persone che mi stanno circondando una grandissima passione e amore per la musica che trovi nelle realtà delle radio più piccole.

-Le differenze che hai trovato durante la diretta? A differenza delle nostre radio in queste grosse emittenti hai dei tempi precisi per esprimere determinati concetti e devi essere prontissimo a rispondere al volo!

-Nell' ultimo mese hai sostituito due mostri sacri della radio Rosaria Renna e Anna Pettinelli.

Guarda ero un filo terrorizzata prendere il posto anche solo per poco tempo di due pietre miliari della radio non è da tutti i giorni,alla fine sono arrivati i complimenti di tutti,anche di quelli che scrivono su fb e che avevano chiesto quando ritornavano!

-Sei sempre stata amante dei Coldplay, adesso hai la possibilità di intervistare cantanti,attori ect se arrivano loro in studio che fai?

Svengo!!!No a parte gli scherzi bisogna essere in diretta professionali. Certo l'emozione c'è, mi sono trovata a intervistare Fabio Troiano, uno dei miei attori preferiti. Credevo di aver qualche problema invece quando sei li ti lasci andare.

-Nel nuovo palinsesto sarai in coppia con Max del Buono.

Si dal lunedi al giovedi dalle 22 all'una, un orario stupendo che mi permetterà di venire a casa qualche volta in più.

-Ti hanno già riconosciuta per strada?

Ben tre volte di persona, poi qualcuno riconosce la voce. Al momento sono fortunata, nessuno mi ha ancora insultata e non ho nessuno stalker, a differenza di qualche mio collega.

-Domani incontrerai al Centro Commerciale di Varazze alle ore 17 i tuoi amici-fans che ti seguono e sentono in massa, felice?

Sono stracontenta delle persone nuove che hanno iniziato a conoscermi e per quelle che da quando ero a Radio Skylab non mi hanno mai lasciata sola!

Dunque domani tutti ad applaudire Giuditta sperando che da questo nasca una bella collaborazione per qualche evento musicale a Varazze per il prossimo anno.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.rds.it

Daniela Bolla