/ Agricoltura

Agricoltura | 22 settembre 2014, 15:00

Frutta, ortaggi e piante fiorite della piana di Albenga in mostra al Macfrut 2014

Frutta, ortaggi e piante fiorite della piana di Albenga in mostra al Macfrut 2014

 

Le eccellenze della piana di Albenga in mostra al Macfrut 2014, l'International Exhibition of the Fruit and Vegetable Industry in programma a Cesena.

Dal 24 al 26 settembre, frutta, ortaggi e piante fiorite coltivati nella piana saranno esposti in un apposito stand curato dalla Cooperativa L'Ortofrutticola di Albenga, dove addetti al settore e visitatori potranno conoscere i prodotti nostrani anche grazie all'utilizzo di supporti fotografici e dépliant.

Macfrut è un punto di incontro tra diversi interlocutori dell’ortofrutta, professionisti che si occupano di produzione, commercio, logistica, packaging, distribuzione, produzione di macchinari, pertanto, con la loro presenza, i dirigenti della cooperativa albenganese mirano a conoscere nuovi clienti, possibilità commerciali, nuovi mercati ma anche di scoprire i più innovativi metodi di produzione e di imballaggio o più semplicemente conoscere i macchinari più idonei per le diverse produzioni.

L’ampia gamma di ospiti che ogni anno affolla i padiglioni di Macfrut abbraccia l’intera filiera. Nel corso della scorsa edizione sono registrate oltre 24.700 presenze (di cui il 23 per cento estere).

L’area espositiva della kermesse fieristica si articola in 4 saloni: “Agro Bio Frut”, il salone dedicato alle nuove tecnologie, alle produzioni sementiere e alle produzioni biologiche; “MACFrut”, il Salone di impianti, tecnologie e servizi per la produzione, condizionamento, commercializzazione, grande distribuzione e trasporto degli ortofrutticoli; “MACFrut internAtionAl”, la Sezione espositiva dedicata agli operatori italiani interessati all’internazionalizzazione dei prodotti ortofrutticoli sui nuovi mercati di consumo e “MACFrut Fresh Cut”, il Salone riservato alla 4^ e 5^ gamma e ai prodotti freschi pronti a base vegetale.

“La partecipazione a questa importante manifestazione rappresenta un'importante occasione per incontrarci e confrontarci con numerosi operatori della filiera ortofrutticola – dichiara il direttore commerciale della Cooperativa albenganese Antonio De Andreis -. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere nuove idee per incrementare il giro di affari dell'Ortofrutticola, conoscere nuovi clienti e prendere contatto con nuovi fornitori. Macfrut è il punto di incontro annuale per produttori, commercianti ortofrutticoli, mercati agroalimentari all'ingrosso ed è per questo che è di fondamentale importanza promuovere la nostra realtà e i suoi prodotti, ormai sempre più apprezzati anche dai consumatori di altre regioni italiane ed estere. Ma non solo. Grazie a questo appuntamento è possibile conoscere nuovi macchinari e le tecnologie per la selezione, macchine per il confezionamento, i più innovativi materiali di imballaggio che vengono utilizzati per il packaging, uno strumento diventato indispensabile anche per la floricoltura.

Macfrut è lo strumento ideale per realizzare ampi progetti di sviluppo finalizzati alla creazione di nuovi mercati di consumo”.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium