ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 24 settembre 2014, 15:00

Ospedale di Albenga: problemi per i pazienti in barella o carrozina

Parcheggio per le ambulanze sul porfido. La superficie irregolare crea problemi nel trasporto dei pazienti, la segnalazione dei volontari della Croce Bianca

Ospedale di Albenga: problemi per i pazienti in barella o carrozina

Si ampliano i parcheggi all’Ospedale di Albenga.

Nulla di nuovo dato che i lavori sono già stati posti in essere.

Positivo per tutti gli utenti che finalmente avranno più possibilità di trovare un parcheggio all’interno del piazzale dell’area ospedaliera.

Tuttavia ci segnalano alcuni volontari della Croce Bianca di Albenga “Hanno spostato i parcheggi per le ambulanze che ora parcheggiano nei posteggi dove c’è il porfido, non solo l’asfalto”.

Dov’è il problema? Che tra un blocchetto di porfido e l’altro dovrebbe esserci la terra per rendere la superficie omogenea e, invece, parrebbe non essere così.

Afferma un volontario “Quando trasportiamo qualcuno con la barella o la carrozzina a parte il “dondolamento” derivante dalla superficie irregolare, il problema è che a volte le ruote si incastrano lei blocchetti e ci si “pianta” lì. Poi con difficoltà risolviamo il problema, ma certo non è agevole”.

Così in molti si chiedono se sia stato scelto il materiale giusto per fare la pavimentazione dei parcheggi di un ospedale dove si recano persone con problematiche alle quali anche questi “piccoli” inconvenienti possono dare fastidio, ed altri ancora si chiedono se, per lo meno non possano essere riservati alle ambulanze i parcheggi sull’asfalto mentre alle macchine quello sul porfido.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium