/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2014, 10:00

Finale Ligure, le antiche melodie di Scozia ed Irlanda a Perti

Alle ore 21 presso la chiesa di S. Sebastiano

Finale Ligure, le antiche melodie di Scozia ed Irlanda a Perti

 

Sabato 27 settembre 2014 alle ore 21 la chiesa di S. Sebastiano in Perti (frazione di Finale Ligure) ospiterà un affascinante concerto del Duo O'Carolan.

Antiche melodie di Irlanda e Scozia risuoneranno nella suggestiva ambientazione della chiesa edificata nel 1489 per volere del cardinale Carlo Domenico Del Carretto.

Con i loro strumenti Elena Spotti (arpa) e Fabio Rinaudo (uilleann pipes, Scottish lowland smallpipes, whistles) evocheranno atmosfere antiche avvolte dalla leggenda.

Il Duo O' Carolan si è esibito con successo in Italia, Svizzera e Francia. I musicisti appartengono alla formazione Birkin Tree, la più famosa band italiana nell’ambito della musica irlandese e che vanta più di un migliaio di concerti in Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Francia ed Irlanda. La loro musica è stata trasmessa in varie occasioni dalle radio di Germania, Francia, Norvegia, Italia, Irlanda, Australia, Stati Uniti, Russia.

Il concerto, organizzato dall'Associazione Culturale Entroterra onlus, in collaborazione con la Parrocchia di S. Eusebio di Perti e con il patrocinio ed il contributo del comune di Finale Ligure, conclude la XXIV edizione della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria.

L’ingresso è gratuito.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium