Savona - 01 ottobre 2014, 11:16

Savona, anziana cade in casa e chiede aiuto ai vicini: intervento dei vigili del fuoco

Code in via Nizza questa mattina per uno scooterista a terra. Intervento di Anas e Protezione Civile ad Alassio per un albero sulla carreggiata

Intervento dei vigili del fuoco intorno alle 10 di questa mattina in via Aglietto, a Savona, per un'anziana bloccata in casa.

Secondo quanto ricostruito la donna si trovava all''interno della propria abitazione, quando sarebbe caduta e non sarebbe più riuscita ad alzarsi in autonomia. La pensionata avrebbe allora iniziato a chiedere aiuto ai vicini, che udite le grida, hanno chiamato subito i soccorsi.

Sul posto la polizia municipale e i vigili del fuoco di Savona, che con l'ausilio dell'autoscala sono entrati dalla finestra dell'abitazione e aperto così la porta al 118, che ha potuto soccorrere la donna.

Sempre nella mattinata di oggi si è verificato un incidente in via Nizza a Savona, dove uno scooterista è caduto a terra. Per il centauro solo qualche lieve ferita, ma il traffico ha subito dei rallentamenti per permettere l'intervento dei soccorritori.

Ad Alassio invece la Protezione Civile e l'Anas sono intervenuti lungo la Strada Provinciale Alassio-Caso-Villanova per un albero caduto sulla sede stradale, ingombradola in parte, che è stato prontamente rimosso.

 

C.G.