Eventi - 15 ottobre 2014, 08:15

Savona: giovedì 16 “Chiamata alle arti per un film dedicato a Terzani”

Parte degli incassi del film verrà devoluta a Emergency, per l'ospedale afghano di Lashkar-gah, intitolato a Terzani

Giovedì 16 ottobre  alle ore 18 si terrà l'evento “Chiamata alle arti per un film dedicato a Terzani” volto alla raccolta di fondi per sostenere la produzione del film tratto da “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani.

Partecipa MARIO ZANOT,  Regista di “Anam Il senzanome”, l'ultima intervista a Terzani.

Letture a cura dell’attore GIUSEPPE BENZO

Brani musicali a cura del chitarrista RENATO PROCOPIO

Partecipa PATRIZIA DESALVO

operatrice internazionale di Emergency

Parte degli incassi del film verrà devoluta a Emergency, per l'ospedale afghano di Lashkar-gah, intitolato a Terzani.

Una “Chiamata alle arti” per sostenere la produzione del film “Un indovino mi disse”, tratto dall'omonimo libro di Tiziano Terzani. Filmati, letture e musica dal vivo per ripercorrere insieme la vita di Terzani e, in particolare, il viaggio nel cuore dell'Asia, raccontato in “Un indovino mi disse”. Un viaggio che, per lo scrittore, è stato tappa fondamentale di un percorso di trasformazione da corrispondente di guerra a uomo di pace.

Nel corso della serata il regista Mario Zanot - autore di “Anam Il senzanome”, l'ultima intervista a Tiziano Terzani - presenterà il progetto del film tratto da “Un indovino mi disse”.

Alla serata parteciperà anche il gruppo Emergency Savona. Una parte degli incassi del film verrà devoluta a Emergency, per l'ospedale afghano di Lashkar-gah, intitolato a Terzani.

Per informazioni: www.unindovinocidisse.it

 

cs