Al Direttore - 27 ottobre 2014, 16:46

Ospedale di Albenga, Ciangherotti:"Cangiano al vertice dei sindaci? Era ora, meglio tardi che mai"

"Forza Italia si farà promotore per la sua parte della difesa dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia, per combattere, insieme ai Sindaci, la scure del progressivo declassamento di servizi"

"Finalmente Cangiano, dopo la nostra protesta per la sua assenza all'incontro delle associazioni di volontariato di venerdì scorso, ha deciso di fare il sindaco del comune capofila e di presiedere, come prevede la legge regionale, il vertice o, più precisamente, la Conferenza dei sindaci del Distretto sociosanitario albenganese, in difesa dell'ospedale di Albenga". Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti, commentando il vertice tra sindaci convocato dal Sindaco di Albenga.

Prosegue la nota: "Siamo soddisfatti perché questa scelta del sindaco andrà comunque a vantaggio di tutti e solleverà il Comune di Albenga dall'imbarazzante nomina del vicesindaco dottor Riccardo Tomatis a presiedere un organo fondamentale, come la conferenza dei sindaci, per la sanità territoriale con un grosso conflitto di inopportunità: essere il presidente delegato e, al tempo stesso, il medico mutualista a libro paga dell'Asl savonese, in evidente difficoltà ad alzare la voce contro i tagli operati dal proprio datore di lavoro".  

"Adesso, Sindaco Cangiano, Forza Italia si farà promotore per la sua parte della difesa dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia, per combattere, insieme ai Sindaci, la scure del progressivo declassamento di servizi operato dal Partito Democratico (Burlando-Paita-Montaldo) al governo della Regione Liguria e dal governo Renzi, di cui è parte anche l'onorevole Franco Vazio". Conclude Ciangherotti

c.s.