Continua a piovere sulla Liguria, su Albenga e nello stadio Riva.
Un problema che abbiamo già evidenziato durante la scorsa e recentissima ondata di maltempo e che ha determinato un incontro tra i funzionari comunali e la dirigenza dell’Albenga Calcio.
Ci riferisce il vicepresidente Roberto Schneck “Il Riva è una struttura che ha evidenti problemi, non sono problemi di ordinaria amministrazione, ma problemi strutturali importanti. Tra i vari interventi di cui si discute, non solo quello della pensilina sulle tribune affinchè siano al coperto, ma sono da rivedere tutti gli impianti, gli spogliatoi in cui piove dentro, tutte le installazioni idrauliche che evidentemente non funzionano se lo stadio si allaga ogni volta che piove”.
Un intervento particolarmente incisivo, dunque, quello che sarebbe necessario per rimettere a posto lo Stadio e continua Schneck “So che durante l’incontro con l’amministrazione comunale sono stati previsti dei rattoppi momentanei, ma sono necessari interventi ben più importanti e per farli è necessario l’intervento di diversi organi sovra comunali, credo di poter portare queste istanze nelle sedi opportune e sarà mio impegno farlo. Sono felice che sia stato individuato come la persona giusta a portare avanti questo lavoro di sinergia”.
Oltre a questi obiettivi quelli che ci si prefigge di ottenere guardano anche ad altri progetti, ci riferisce Schneck “ La volontà sarebbe anche quella di tutelare il manto erboso del Riva e riservarlo alla prima squadra, a tal proposito l’obiettivo sarebbe quello della costruzione di tre campetti di calcio in zone che sono in disuso e che potrebbero essere senza dubbio valorizzate in questo modo”.
Conclude ilo Vicepresidente Roberto Schneck “Lo stadio deve essere valorizzato, sorge anche in un punto strategico per Albenga ed è in prossimità della caserma Turinetto attualmente abbandonata e vicino all’Ospedale che va salvaguardato in maniera forte e sarà proprio su questo argomento che si affronteranno le prossime elezioni Regionali. Io sono un cittadino di Albenga ed è importante avere un Ospedale e un Pronto soccorso funzionale per questa amplissima area e se anche come Vicepresidente dell’Albenga sono felice di trovarmi fisicamente ad operare in quella zona in modo da essere un simbolo e un portavoce per tutte quelle problematiche che si concentrano, purtroppo, in quell’area”.