In questo ultimo periodo, la provincia di Savona è stata imperversata da numerosi fenomeni di carattere atmosferico che hanno condizionato non poco il normale svolgimento di molte attività commerciali. A pagare il prezzo più grosso è stato senza dubbio la categoria dei commerciati su aree pubbliche.
"Da oltre dieci giorni - commenta il segretario della Fiva Confcommercio Savona, Giamario Peuto - stiamo subendo conseguenze gravi, in quanto, a causa del maltempo e della varie Allerte meteo, non riusciamo a lavorare e quindi a guadagnare."
"L'allerta 2 è un provvedimento molto importane - continua - ed è giusto prendere tutte le precauzioni del caso, però, ieri a Savona, la pioggia è arrivata nel tardo pomeriggio, quindi, durante la mattinata, il mercato si poteva anche svolgere"
"Il nostro lavoro è molto simile a quello dell'agricolture - conclude il segretario della Fiva Confcommercio Savona, Giamario Peuto - se il tempo è brutto non riusciamo a guadagnare, per cui, siamo a richiedere agli enti preposti, un rinvio di 30 giorni per i pagamenti in scadenza il 17 novembre INPS Ultima rata redditi IVA"