/ Finalese

Finalese | 15 novembre 2014, 11:15

Finale Ligure, frane in tutto il territorio: chiusa l'Aurelia al Porto, la Provinciale del Melogno, per Feglino e l'Autostrada

Chiuse al traffico anche via Calvisio e via Lungo Sciusa: via Brunenghi invasa dall'acqua

Finale Ligure, frane in tutto il territorio: chiusa l'Aurelia al Porto, la Provinciale del Melogno, per Feglino e l'Autostrada

Aggiornamento alle 12: una frana si è abbattutta pochi minuti fa sulla statale che conduce a Feglino: strada bloccata

Situazione sempre più critica nel finalese. La situazione più grave riguarda la viabilità: a causa infatti di un vero e proprie fiume di terra che è sceso dalla collina dietro l'hotel del Golfo di Finale, attualmente la via Aurelia risulta chiusa al traffico nella zona del porto.

Sempre nella mattinata, a causa delle forti piogge, si sono verificati smottamenti in località Bracciale e sulla Provinciale 490, in corrispondenza della cabina dell'Enel che era franata la scorsa Primavera.

Per questo motivo è stata disposta la chiusura della 490 per il Melogno tra la Piaggio e la nuova rotonda. Chiuse anche la Provinciale per Orco e via Fiume.

Situazione molto critica anche Finalpia, dove il livello dello Sciusa è attualmente molto alto e ha invaso la parte la strada. Chiusa via Calvisio e via Lungo Sciusa e il sottopasso ferroviario risulta allagato.

Difficile anche la situazione a Finalborgo, dove via Brunenghi risulta in parte allagata.

In via cautelativa è stata inoltre chiusa l'Aurelia anche a Bergeggi, all'incrocio tra la Statale e la via che scende dall'abitato in località Torre del Mare.

Disposta inoltre la chiusura dell'autostrada.

Clicca qui per il video di via Brunenghi.

 

 

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium