ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2014, 05:00

Ceriale: Giunta a rischio per la mozione della minoranza relativa alla costituzione del comune come Parte Civile nel processo T1

Di fronte alla sede comunale, inoltre si riunirà un gruppo di cittadini per chiedere al Sindaco le sue dimissioni. Afferma il consigliere Fresia "Io voterò a favore, ne va' dell'immagine del Paese"

Ceriale: Giunta a rischio per la mozione della minoranza relativa alla costituzione del comune come Parte Civile nel processo T1

Un consiglio comunale acceso si preannuncia quello di venerdì sera a Ceriale quando alle ore 21,00 ci si riunirà per la discussione e la valutazione di diversi punti all’ordine del giorno.

Tra essi particolarmente la mozione della minoranza che vorrebbe la costituzione del Comune come Parte Civile nella causa T1 in ambito della quale sono stati recentemente rinviati a giudizio, tra gli altri, il sindaco Fazio e l’assessore Revetria(Vedi articolo).

Se tale mozione passasse, si manifesterebbe una chiara incompatibilità del sindaco Fazio che, a quel punto dovrebbe dimettersi facendo così cadere la Giunta Comunale.

Afferma Simone Fresia il consigliere comunale di maggioranza che, già in diverse occasioni si è allineato alla linea della minoranza “Io voterò a favore della mozione per una questione di immagine del Paese stesso. Non possiamo, ne vogliamo stare a questa situazione. Saremo con ogni probabilità in 4 a votare a favore della mozione. La maggioranza sarà costituita invece da 7 persone, servirebbe il voto favorevole, dunque, di due perché questa venga approvata”.

Fuori dalle porte del Comune, invece, si riunirà un piccolo gruppo di cittadini che manifesterà in maniera pacifica chiedendo le dimissioni di Fazio.

Alla guida del gruppo Luigi Tenderini che afferma “Avremo un cartello al collo con la scritta “dimettiti sindaco” e porteremo un burattino di pinocchio ( che ha portato un po’ di sfortuna a Scajola, infatti quando si è recato in visita all’Ambra durante la campagna elettorale glielo abbiamo portato e poco tempo dopo è stato arrestato) come protesta verso questo sindaco indagato e processato per i fatti gravi della T1.”

Continua Luigi Tenderini “Vogliamo guardare  uno ad uno i consiglieri di maggioranza che voteranno contro questa mozione. Siamo del tutto pacifici e abbiamo avvertito la Digos circa le nostre intenzioni, ma in questa battaglia tra Davide e Golia noi vogliamo essere Davide e non vogliamo tacere, ma vogliamo continuare a rappresentare le nostre idee”.

Conclude infine Tenderini “Non so se la mozione passerà, forse no, ma per poco, ma ugualmente è importante la nostra iniziativa e quella di tutti i cittadini di Ceriale che vorranno unirsi a noi per fare in modo di combattere questo clima di omertà”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium