Solidarietà - 18 dicembre 2014, 12:15

Ad Andora la politica si mette in "mostra" a scopo benefico

Dal 20 dicembre al 4 gennaio a Palazzo Tagliaferro l'esposizione "L'Arte della Politica": il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto agli alluvionati di Genova

 

La Cappella Privata e l’attigua sagrestia di Palazzo Tagliaferro divengono per la prima volta uno spazio espositivo ospitando, “L'Arte della Politica”, un mostra internazionale di arte contemporanea che si terrà, dal 20 dicembre al 4 gennaio, a cura dell'associazione Art Project, GroundZero e con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Andora.

L'inaugurazione è prevista per sabato 20 dicembre alle ore 18.00. L'esposizione ospiterà le opere di noti artisti provenienti da Italia, Croazia e Romania: gli italiani Andy Fumagalli (fondatore dei Bluvertigo, musicista, cantante e pittore), Ugo Nespolo, Riccardo Licata, Omar Ronda, Ciro Palumbo, Davide Puma, Roberto Comelli, Fabio Brandalise, Gionatan Alpini, Giovanni Paleologo, Giulio Cardona, Mauro Casarin, Raffaella Maron, Silvia Celeste Calcagno, Silvio Formighetti; i romeni Gheorghe Dican e Mihai Topescu; il croato Vinko Saina.

Oltre al significato culturale, l'iniziativa avrà anche uno scopo benefico. “Gli artisti, che ringraziamo, hanno donato un loro lavoro all'evento. Nel periodo della mostra sarà possibile, per i collezionisti e non, acquistare le opere”, spiega il promotore e curatore della mostra, Pierluigi Luise. “Il ricavato sarà devoluto in favore degli alluvionati di Genova”.

 

 

c.s.