Attualità - 22 dicembre 2014, 17:45

Ad Alassio arriva l'occhio del "Grande Fratello": nuovo sistema di videosorveglianza

Informatizzato il sistema: le immagini disponibili e visibili presso il Comando dei Carabinieri e il Commissariato di Alassio, per una maggiore sicurezza dei cittadini

Ad Alassio arriva il grande fratello. Nel corso delle prossime settimane verrà infatti completata l’installazione del nuovo sistema di videosorveglianza nelle vie del centro cittadino.

Questa mattina presso il Comune si è svolta una riunione tecnica, alla quale hanno preso parte il capitano Francesco Ercolani dei Carabinieri, il commissario Raffaele Mascia della Polizia e il comandante della Municipale Francesco Parrella.

Nel corso dell’incontro, spiega una rappresentante dell’amministrazione, ci siamo confrontati con le forze dell’ordine. L’obiettivo era stabilire come organizzare al meglio il sistema di videosorveglianza”. Una prima tranche dei lavori è già partita e nel corso delle prossime settimane verranno ulteriormente ampliati gli interventi.

La novità più importante, prosegue l’amministrazione, riguarda l’informatizzazione della visibilità delle telecamere. Le immagini, dunque, saranno disponibili e visibili, anche presso il Comando dei Carabinieri e il Commissariato di Alassio”. Si tratta dunque di un lavoro svolto in sinergia, per aumentare la sicurezza dei cittadini.

Nel 2015 il sistema di videosorveglianza verrà installato per tutto il centro cittadino, ma l’obiettivo è quello di estenderlo a tutte le frazioni.

 

Cinzia Gatti