/ Eventi

Eventi | 27 dicembre 2014, 15:00

Loano, domani inizia la terza edizione di "Racconti d'inverno"

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo e organizzata dall’Ass. Compagnia dei Curiosi con la collaborazione dell’Ass. Bala in riva, è inserita nell’ambito degli eventi per il decennale del Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana

Loano, domani inizia la terza edizione di "Racconti d'inverno"

Domani, domenica 28 dicembre, a Loano si svolgerà il primo dei due appuntamenti della terza edizione di “Racconti d’inverno”.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi con la collaborazione dell’Associazione Bala in riva, è inserita nell’ambito degli eventi per il decennale del Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana.

Si conferma il gemellaggio con l’Occitania che sarà rappresentata in una grande festa itinerante, alle 16.00,  dai suonatori delle vallate occitane: i musicisti Dario & Manuel (fisarmonica; Clarinetto e ukulele basso) della Val Vermenagna suoneranno Courenta e Balet, Jean Paul Faraut Tamburinaire provenzale suonerà Galoubet e Taburino, gli allievi della scuola diretta da Sergio Berardo daranno vita a due formazioni, Gli Organetti e Le Ghironde.

Dalle 17.00 in Piazza Italia Sergio Berardo, poliedrico leader di Lou Dalfin, il gruppo che più di ogni altro in questi anni ha portato in giro per la penisola e l’Europa la musica popolare delle valli cuneesi, nonché esponente di primo piano della cultura occitana, presenterà La Quimèra.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium