ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 dicembre 2014, 12:30

Per 'Libri sotto l'albero' a Loano incontro con Vittorio Attanasio

A dialogare con l’autore sarà Graziella Frasca Gallo, curatrice della rassegna

Per 'Libri sotto l'albero' a Loano incontro con Vittorio Attanasio

Oggi, sabato 27 dicembre, a Loano, nella Civica Biblioteca, alle ore 15.30, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Libri sotto l’albero”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Ospite del salotto letterario loanese sarà l’operatore culturale genovese Vittorio Attanasio che presenterà il suo racconto testimonianza “La notte prima della fine”.

A dialogare con l’autore sarà Graziella Frasca Gallo, curatrice della rassegna.

Si legge nella presentazione del volume: “Il libro, ambientato tra Genova, Mele e Arenzano, parla dell’amore di un padre nei confronti di un figlio “ribelle”. Una vicenda di padri e figli, popolata di pericoli reali e online e d'incapacità di perdonare.

Ecco in breve la trama: “Dopo un pestaggio a sangue, Andrea è in un letto d'ospedale in coma profondo. Il suo improvviso risveglio lo porta a confessare una vicenda pazzesca che coinvolge lui, suo figlio, l'intera famiglia e uno spaccato umano e urbano tragicamente degradato. Andrea ha un figlio da salvare da un brutto giro e un torto da vendicare forse a tutti i costi. Ma non andrà esattamente come aveva sperato...”

La prefazione del romanzo è della cantautrice ligure Roberta Alloisio. A fare da colonna sonora all’incontro sarà l’accompagnamento musicale del maestro Roberto Sinito. Vittorio Attanasio (Genova, 1959), musicista, è stato manager di artisti e gruppi musicali, in particolare brasiliani. Scrive canzoni, poesie, racconti, romanzi e quanto l’ispirazione gli suggerisca.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium