/ Attualità

Attualità | 30 dicembre 2014, 12:30

Albenga:83 partecipanti al 7° cimento invernale

Il più giovane ancora nella pancia della mamma la più anziana di 88 anni. Tra i partecipanti anche 4 coraggiosi dei Fieui di Caruggi

Albenga:83 partecipanti al 7° cimento invernale

83 i coraggiosi cimentisti che questa mattina al suono del fischietto si sono buttati in acqua ad Albenga in prossimità della Lega Navale di Albenga che ha organizzato l’evento.

Con 12 ° all’esterno un vento freddo e l’acqua a 15° la corsa in acqua per qualcuno di è fermato arrestata al contatto con l’acqua gelida mentre altri non hanno esitato a buttarsi e trattenersi a lungo in acqua.

Il più piccolo iscritto ufficialmente al cimento quest’anno di 5 anni Alessandro Gualla di Piacenza, ma in realtà il più piccino ancora deve nascere, infatti a buttarsi in acqua anche una giovane mamma incinta.

La più anziana invece una signora di 88 anni Elda Gianese di Genova che all’uscita dall’acqua ha affermato “Non fa troppo freddo e faccio il cimento da anni, in acqua si sta bene è fuori che faccio fatica a stare in piedi”.

Presenti anche 4 coraggiosi dei Fieui di Caruggi, afferma Gino Rapa “Ben 4 i coraggiosi e ciò è dato dal fatto che sono entrati nuovi membri tra i Fieui abbassando un po’ l’età media” anche se dobbiamo dirlo il sempre giovane Feroce è stato il più intrepido a buttarsi nell’acqua fredda del mare di Albenga “Mi devo andare a coprire adesso – ha affermato uscendo dall’acqua – se no i prossimi giorni li dovrò passare a letto e sarebbe bello se ci fosse a fianco una bella donna, ma con l’influenza mi sa che non sarebbe così”.

Tra gli altri anche Vannucci ex vicesindaco di Albenga ha partecipato al cimento non nuovo ai bagni invernali “Partecipo al cimento da anni e ne traggo giovamento, ne esco rinvigorito”.

Soddisfazione anche tra gli organizzatori e dall’amministrazione comunale per la quale era presente Alberto Passino “Coraggiosi e intrepidi tutti i partecipanti, colgo l’occasione anche per invitare tutti a partecipare al concerto di capodanno e per fare gli auguri a tutti”

http://mediagold.mobi/2014/12/<wbr></wbr>cimento-di-albenga-2014/

Mara Cacace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium