Savona - 13 gennaio 2015, 14:15

Savona: open day al Liceo della Rovere

Il Liceo infine intende arricchire la propria offerta formativa proponendo l’attivazione di una terza sezione del Liceo Linguistico in cui la seconda lingua è spagnolo.

Il Liceo della Rovere organizzerà a breve per far conoscere al territorio la propria offerta formativa:

  1.  Il 15 gennaio dalle 15,00 alle 18,00 c’è il pomeriggio di scuola aperta. L’organizzazione è articolata sia in “info point”, dove docenti e personale di segreteria sono a disposizione per fornire informazioni, sia in laboratori dove docenti e alunni sono a disposizione per mostrare alcune delle attività che si svolgono nel Liceo. Gli info point sono: Iscrizioni, scienze umane, stages estivi, inclusione/integrazione, linguistico, scienze umane opzione economico-sociale. I laboratori sono: arte, teatro, fisica, chimica, giornalismo, legalità, lingue.
  2. I giorni 20, 21 e 22 gennaio dalle 9,00 alle 13,00 sono previste 3 mattine in cui si svolge l’iniziativa “Una mattina al Liceo”, dove gli alunni iscritti al terzo anno di scuola secondaria di I grado possono frequentare lezioni di diverse materie condotte da docenti del Liceo. Le iscrizioni a queste mattinate devono pervenire al Liceo dalla Scuola di provenienza.

 

Il Liceo infine intende arricchire la propria offerta formativa proponendo l’attivazione di una terza sezione del Liceo Linguistico in cui la seconda lingua è spagnolo. Come terza lingua le famiglie possono esprimere una preferenza tra tedesco e francese.

In ogni caso in aggiunta alle attività programmate è sempre possibile ricevere ulteriori informazioni semplicemente inviando una mail o telefonando. La Prof.ssa Vivalda, referente per l’orientamento, e il personale di segreteria sono a disposizione

cs