Curiosità - 25 gennaio 2015, 13:20

Alassio: alba al trotto per aiutare i tendini

Ogni mattina sulla splendida spiaggia di Alassio è possibile ammirare i trotto dei cavalli dell’Ippodromo di Villanova d’Albenga

Un’alba sulla spiaggia e il trotto di magnifici stalloni, no, non è l’immagine di una pubblicità o una cartolina di paesi tropicali, ma è Alassio dove ogni mattina all’alba sulla spiaggia vengono condotti i cavalli dell’Ippodromo di Villanova d’Albenga.

Una passeggiata in acqua per loro e poi sulla spiaggia al trotto, a fianco il mare e il sole che sorge bella cornice di una splendida giornata invernale che, come accade spesso in riviera, regala un piacevole tepore a tutti i mattinieri che vogliono fare due passi in riva al mare.

Ci spiega il signor Egidio Serban “Sono i cavalli che gareggiano all’Ippodromo, gli stalloni e i campioni che curiamo amorevolmente e che conduciamo quotidianamente a turnazione in questa bella spiaggia per farli camminare in acqua. Si tratta di una terapia importante per loro, li aiuta molto con i tendini ed è per questo che ogni mattina quando è possibile veniamo qui”.

Una terapia per gli animali, dunque e uno spettacolo per tutti coloro che estasiati chiedono di potersi avvicinare e fare una fotografia.

Mara Cacace