ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 30 gennaio 2015, 10:15

"Vegan Friendly" da Finale Ligure sbarca all'Olis Festival di Milano

Il progetto verrà presentato all'Olis Festival: il 6 febbraio il sindaco Ugo Frascherelli parteciperà alla conferenza con Elio Fiorucci e Jo Squillo

"Vegan Friendly" da Finale Ligure sbarca all'Olis Festival di Milano

Il progetto “Vegan Friendly” di Finale Ligure sbarca a Milano, all’Olis Festival, una delle più importanti manifestazioni dedicate alle pratiche per nutrire corpo, mente e spirito. L’evento si svolgerà nell’area Ex-Ansaldo nei giorni 6,7 ed 8 febbraio ed i visitatori troveranno uno stand dedicato all’iniziativa, dove troveranno tutte le informazioni sul progetto per poterlo diffondere in tutti i Comuni e aderire con le proprie attività dopo aver firmato il regolamento e accettato le condizioni.

L'11 settembre 2014 la Giunta di Finale Ligure, primo Comune in Italia ad aver creduto nella comunità vegana, ha dato il via al progettoVeganFriendly(www.veganfriendlyfl.it). Un’iniziativa che osserva con un occhio di riguardo i principi e le abitudini fondamentali della nutrizione vegana, partendo in primo luogo dai punti di ristorazione che forniranno ai clienti che lo desiderano, piatti o prodotti Vegan, privi di proteine animali e derivati. Al progetto potranno aderire anche altre categorie come librerie, farmacie, supermercati, panetterie e pasticcerie, bar, chioschi, stabilimenti balneari, negozi bio, profumerie, enoteche, hotel e Bed&Breakfast  che saranno contraddistinti dal logo Vegan Friendly. Questa necessità progettuale nasce principalmente da una presa di coscienza di quanto le abitudini alimentari stiano attraversando una fase di mutazione sempre crescente e dell’importanza che assume il ruolo della società nel rispettare le scelte alimentari e i differenti stili di vita dell’individuo, dettati da motivi etici o di salute personali.

Oltre allo stand il Comune di Finale sarà presente anche ad un altro evento. Il sindaco Ugo Frascherelli parteciperà infatti il 6 febbraio alle 18,30 all’incontro sul tema “Essere vegan: moda o necessità del Pianeta?”. Relatori dell’evento oltre al primo cittadino, il noto designer Elio Fiorucci e la presentatrice di moda Jo Squillo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium