ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 febbraio 2015, 12:30

Garlenda, la maggioranza risponde alla minoranza:"Per la sostituzione impianto a led seguita corretta procedura"

"Il costo integrale dell’intervento si pagherà interamente con il risparmio energetico e nessun esborso sarà a carico delle casse comunale, che anzi beneficeranno da subito di minori costi"

Garlenda, la maggioranza risponde alla minoranza:"Per la sostituzione impianto a led seguita corretta procedura"

 

E’ importante precisare che il costo integrale dell’intervento si pagherà interamente con il risparmio energetico e nessun esborso sarà a carico delle casse comunale, che anzi beneficeranno da subito di minori costi”. Il Gruppo consigliare “Collaborazione e Progresso Garlenda” risponde così alle critiche sul nuovo impianto di illuminazione a led, sollevate negli scorsi giorni dai consiglieri di minoranza. Sotto accusa in particolare il costo dell’impianto, che prevede un investimento di 183.873,27 mila euro, e la procedura di affidamento diretto ad un operatore economico

 “L'importante intervento di sostituzione di tutti i vetusti corpi illuminanti presenti sul territorio comunale, sottolinea il vicesindaco Alessandro Navone, con corpi illuminanti di ultima generazione a led rispetta,nella realtà, ogni requisito di legittimità procedurale e non modifica la struttura portante esistente dell’illuminazione pubblica del paese”.

“Come tutti possono vedere, prosegue il consigliere del gruppo “Collaborazione e Progresso Garlenda”, le nuove lampade migliorano notevolmente i fasci luminosi. Tale procedura è stata adottata con le medesime modalità da altri Comuni e non solo da Garlenda”.
Ad ogni buon conto, l'intervento è stato approvato con delibera di Giunta in quanto anche qualora le spese in oggetto volessero ritenersi come spese pluriennali, è esclusa dalle competenze del Consiglio la somministrazione e fornitura di beni e servizi a carattere continuativo, come bene è precisato nel Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali DL 267/2000 art.42”. “L'immediata eseguibilità della delibera è stata ,poi, motivata dal fatto che la Giunta esigeva che i lavori iniziassero prima della fine dell'anno, per ottenerne al più presto i benefici economici ed ambientali ,come è stato fatto”.
Importante precisare che il costo integrale dell'intervento si paghera' interamente con il risparmio energetico, e nessun esborso sarà a carico dalle casse comunali che anzi beneficeranno da subito di minori costi".

"Bene hanno operato pertanto il Sindaco e gli Assessori nell’interesse della comunità e delle competenze del loro ruolo che ricoprono”, conclude il vicesindaco Navone.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium