/ Savona

Savona | 06 febbraio 2015, 11:46

Maltempo: nevischia sul Col di Nava, situazione meno critica sulle direttrici verso il Nord

Si viaggia regolarmente e, al momento non nevica, sulla A6 Savona-Torino

Maltempo: nevischia sul Col di Nava, situazione meno critica sulle direttrici verso il Nord

 

La perturbazione che ha colpito ieri la provincia di Savona è ancora sulle nostre teste e, sulla costa, qualche breve precipitazione sta colpendo ancora le città.

Al momento il 'grosso' della perturbazione sembra continuare a stazionare sul Piemonte e, in particolare, sulla provincia di Cuneo dove sta nevicando ininterrottamente da diverse ore. Fitta nevicata anche sulla Strada Statale 20 del Colle di Tenda, dove la precipitazione nevosa è attiva già da San Dalmazzo e, nel tratto cuneese, prosegue fino in pianura. In questo caso sono obbligatorie le catene da neve o gli pneumatici appositi, anche se sono sempre in azione i mezzi spartineve e spargi sale. Nevischia sulla SS28 del Nava, dove il transito è regolare. Ha smesso di nevicare in Val Bormida, dove ieri è scesa, in alcuni punti, parecchia neve.

Per quanto riguarda le stazioni sciistiche, questa mattina ha ripreso a nevicare a Monesi, mentre la neve sta scendendo copiosamente su Limone Piemonte e sul Monregalese da ieri.

E' decisamente migliorata la situazione sulle autostrade che portano al Nord. Qualche sporadica nevicata su A7 e A26, le direttrici che portano in Piemonte e Lombardia da Genova. Si viaggia regolarmente e, al momento non nevica, sulla A6 Savona-Torino. Per quanto riguarda le prossime ore è prevista ancora instabilità, con annuvolamenti e piogge alternati a schiarite. Nell'entroterra previste ancora nevicate. Temperature nuovamente all'ingiù. Instabilità che andrà avanti anche nei prossimi giorni, seppur con un lieve miglioramento.

 

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium