/ Val Bormida

Val Bormida | 06 febbraio 2015, 19:04

Giornata di interventi per i Vigili del Fuoco, in Val Bormida per la neve, sulla costa per il vento

Si raccomanda la massima prudenza sulle strade specie nelleore notturne e nelle prime ore del mattino

Giornata di interventi per i Vigili del Fuoco, in Val Bormida per la neve, sulla costa per il vento

Giornata di interventi da parte dei Vigili del Fuoco che in Val Bormida non hanno continuato ad operare incessantemente per tutta la giornata a causa di disagi legati alle abbondanti nevicare e in riviera a causa del vento forte che ha interessato tutta la costa.

In particolare la situazione è stata problematica ad Urbe dove numerosissimi gli alberi e i grossi rami caduti a causa del peso della neve sul manto stradale e rimossi grazie ai numerosi interventi dei Vigili del Fuoco.

Ad Altare, invece è stato necessario porre in sicurezza una abitazione a causa del grosso ammasso di neve presente sul tetto di un’abitazione che minacciava di venir giù creando, dunque, una situazione di pericolo.

A Cairo Montenotte dalle 13 alle 16 i Vigili del Fuoco sono stati impegnati con lo spostamento di un grosso Camion in Località Carretto che a causa delle condizioni dell’asfalto si è messo di traverso occupando tutta la strada, nessun ferito ad ogni modo nell’incidente.

Sulla cosa diverse sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco legate alle forti raffiche di vento sulla costa, in particolare a Borghetto Santo Spirito si è intervenuto su alcune lamiere pericolanti che rischiavano di causare danni e situazioni di pericolo ai passanti.

Le condizioni meteo sono in via di miglioramento e non si sono verificati altre situazioni di pericolo, si invita ugualmente alla massima prudenza sulle strade che presentano un asfalto viscoso a causa di terra mista a neve, Inoltre specie nell’entroterra e in Val Bormida le temperature nella notte potrebbero determinare gelate, attenzione a chi si mette alla guida.

Mara Cacace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium