Sport - 12 febbraio 2015, 13:30

Albenga Città dello Sport 2016, ma quale è lo stato degli impianti sportivi?

Numerosi gli interventi sugli impianti sportivi ingauni

Albenga Città dello sport nel 2016 e proprio in quest’ottica l’amministrazione comunale sta operando a ritmo serrato con particolare attenzione agli interventi sugli impianti sportivi.

Afferma il Vicesindaco Riccardo Tomatis “Lo scorso anno si è concluso con l’arrivo di somme da destinare agli interventi sugli impianti sportivi, interventi che dovevano concludersi entro il 31 dicembre e che, quindi avevamo posto in essere celermente. Non poteva trattarsi di grosse opere che avrebbero necessitato di tempi di realizzazione lunghi, ma nel 2015 abbiamo voluto continuare in questa direzione

Tanti gli interventi posti in essere, tra questi quelli al Palamarco dove sono stati rifatti gli spogliatoi, le docce e sono state aggiustate le porte, inoltre si è creato un locale infermeria.

Interventi anche alla Tensostruttura dove siamo riusciti a rifare il pavimento in linoleum affidando l’operazione ad una ditta che ha vinto la gara accedendo al portale con il quale adesso gli enti devono effettuare qualunque tipo di acquisto o intervento. Sono stati inoltre rifatti i bagni e aggiustate porte e vetri .

Conclude Tomatis “Tutti i nostri impianti sportivi sono importanti, sono necessari fondi per rimettere apposto le nostre strutture e renderle adeguate. Numerosi interventi sono in programma anche per questo e i prossimi anni, una delle priorità il parquet del Palamarco e una soluzione definitiva per lo stadio Riva”.

Mara Cacace