Curiosità - 06 marzo 2015, 12:00

"Vendo Compro Regalo Savona": il market dell'usato online che tanto piace su facebook

All'interno del gruppo, si può comprare, vendere, regalare e barattare oggetti di ogni genere.

 

Un mercatino virtuale per dare la possibilità, anche in questo momento di crisi, di concludere dei buoni affari sia da parte del venditore che dell'acquirente. E’ questa la trave portante del gruppo “"Vendo Compro Regalo Savona” presente sul noto social network Facebook.

All’interno del gruppo, si può comprare, vendere, regalare e barattare e non sono ammesse altre inserzioni che non riguardano la compravendita. La disciplina della comunità è orientata attraverso una lista di regole basilari che si è obbligati a rispettare, ad esempio, è vietato pubblicare più post degli stessi oggetti, bisogna eliminare l’annuncio una volta concluso l’affare, è vietato pubblicizzare attività commerciali ed intromettersi nei post degli altri utenti, se no per interesse dell'oggetto stesso.

Inoltre, è vietata la trattativa privata e gli annunci di vendita devono rispondere a determinati dettagli per essere considerati validi, infatti, all’interno del post è essenziale allagare foto e prezzo.

Afferma uno dei fondatori: “La community è nata tra febbraio e marzo del 2014, da allora, le adesioni sono aumentate in modo costante mese dopo mese, ad oggi, gli iscritti sono oltre le 5800 unità. La pagina è molto attiva basti pensare che un post appena pubblicato, nell’arco di pochi minuti, fa presto a scendere di 10/15 posizioni”.

 

Graziano De Valle