Pietrese - 07 marzo 2015, 15:00

A Pietra Ligure una nuova area sosta per i camper

La zona sorgerà ai piedi del Monte Grosso e sarà aperta per l'estate del 2016

A Pietra Ligure arriverà una nuova area per la sosta dei camper. La decisione è stata presa nel corso della giunta comunale che si è svolta il 9 febbraio scorso.

La piazzola di sosta sorgerà in via G. Macarro, ai piedi del Monte Grosso, alle spalle della chiesa del Soccorso di Pietra Ligure. I titolari del terreno hanno deposito il procedimento presso lo Sportello Unico per la Attività Produttive e la pratica è stata poi esaminata dalla Giunta.

Con tutta probabilità la nuova area di sosta sarà operativa a partire dall’estate 2016. Una scelta da parte dell’amministrazione legata all’aumento di turisti che scelgono la formula di vacanza “en plein air”. L’obiettivo è quindi quello di soddisfare un settore del turismo particolare che al momento non conosce crisi in quanto rappresenta una voce sempre più importante per l’economia turistica nazionale e locale durante tutto l’anno.

“Si tratta di una struttura, commenta l’amministrazione, di tipo ricettivo qualitativamente e strutturalmente bella ed importante per il nostro territorio”.

 

Cinzia Gatti