Politica - 07 marzo 2015, 17:42

Elezioni Regionali: Sel chiede a Pagano di mettersi a disposizione per costruire un progetto più largo e inclusivo

"Il nostro compito è presentare una proposta che raccolga il più ampio numero di forze e che, soprattutto, faccia percepire ai liguri che vogliamo costruire un progetto di governo che sia radicalmente in discontinuità con la gestione politica di questi anni"

Si è svolta ieri l’assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà alla presenza di Marco Furfaro della segreteria nazionale con all’ordine del giorno il percorso verso le regionali. 

Ne è emersa l’intenzione di costruire una proposta ampia e innovativa, che tenga conto di tutti i processi intercorsi in questi mesi tra i partiti, movimenti e associazioni in modo da costruire un’alternativa che ambisca a cambiare e governare la regione. 

In queste settimane sono stati fatti appelli a molte personalità della sinistra e del civismo della nostra regione, tra questi vi è anche Giorgio Pagano una figura di indiscusso valore che appartiene alla nostra comunità e alla politica ligure. Tuttavia la sua candidatura non ha raccolto il consenso ampio che speravamo, ed è per questo che gli abbiamo chiesto di rendersi disponibile a trovare insieme una soluzione che permetta a lui e a tutti noi di non fare un passo indietro ma dieci avanti. Perché il nostro compito è presentare una proposta che raccolga il più ampio numero di forze e che, soprattutto, faccia percepire ai liguri che vogliamo costruire un progetto di governo che sia radicalmente in discontinuità con la gestione politica di questi anni.

c.s.