Eventi - 15 marzo 2015, 11:00

Altare: presentazione del libro "Racconti di cuba"

Mercoledì 18 Marzo 2015 alle ore 19.00 con la partecipazione dell’autrice ALESSANDRA RICCIO

Il Comune di Altare e  la Biblioteca Civica “P. Tambani” in collaborazione con l’Associazione Italia-Cuba  Circolo “Granma” presentano libro: RACCONTI DI CUBA presso Antico Caffè Bruna​ MERCOLEDI 18 MARZO 2015 alle ORE 19.00 con la partecipazione dell’autrice ALESSANDRA RICCIO

 

Professore associato di Lingua e Letterature Ispanoamericane presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Istituto Universitario Orientale di Napoli.

Giornalista è stata per dieci anni direttrice della rivista bimestrale "Latinoamerica" ed attualmente ne è condirettrice insieme a Gianni Minà; ha collaborato con L’Unità di cui è stata corrispondente dall’Avana dal 1987 al 1993.

Poeti, artisti, scrittori, cineasti cubani noti e meno noti; e poi la bambina namibiana scampata all’esercito sudafricano; la piccola angolana mutilata che corre ad abbracciare Fidel: sono loro e molti altri a popolare i Racconti di Cuba di Alessandra Riccio che questa volta, abbandonando i panni della critica letteraria, si lascia andare ad una prosa lieve e vibrante.

 

Certamente pronta con le nuove notizie sui rapporti USA-CUBA

cs