Varazzino - 18 marzo 2015, 17:45

Ex Cantieri Baglietto, rimandato a giorni l'esito del bando per rilevare ramo d'azienda

Mazziotta (UIL):"Questo ulteriore rinvio comporta una nuova valutazione della nostra posizione, infatti, non vorremmo che l'attuale attendismo comporti la fuggita dei possibili interessati".

Ancora nessuna novità sul destino degli ex Cantieri Baglietto di Varazze. Infatti, dopo la scadenza del bando e la relativa apertura delle buste per l'acquisto del ramo d'azienda, era previsto per la giornata di ieri la comunicazione dell'esito da parte del curatore fallimentare Federico Galantini, ma questo non è avvenuto.

Afferma Giovanni Mazziotta della UIL:"Interpellato tramite messaggio da parte della RSU, il curatore fallimentare ha comunicato che darà una risposta a giorni. Questo ulteriore rinvio comporta una nuova valutazione della nostra posizione, infatti, non vorremmo che l'attuale attendismo comporti la fuggita dei possibili interessati"

Sull'argomento è intervenuto anche il sindaco di Varazze, Alessandro Bozzano: "Si sta valutando un concordato per il trasferimento degli ex Cantieri che constano di un’area demaniale e una parte di demanio marittimo regionale al quale potremmo essere interessati, ma prima di dare una indicazione circa i nostri intenti vorremo capire le intenzioni della procedura fallimentare per non rischiare di ritrovarci senza la possibilità di raggiungere accordi convenienti e con aree da bonificare e basta”.

Attesa dunque da parte del comune per capire la mossa giusta da fare.

Al contempo la Marina di Varazze informa di aver provveduto a trasmettere la propria proposta con l’obiettivo di rilanciare l’attività, mantenendo la destinazione d’uso e garantendo la  riqualificazione del sito nel suo complesso.

 

r.g.