/ Varazzino

Varazzino | 18 marzo 2015, 17:45

Ex Cantieri Baglietto, rimandato a giorni l'esito del bando per rilevare ramo d'azienda

Mazziotta (UIL):"Questo ulteriore rinvio comporta una nuova valutazione della nostra posizione, infatti, non vorremmo che l'attuale attendismo comporti la fuggita dei possibili interessati".

Ex Cantieri Baglietto, rimandato a giorni l'esito del bando per rilevare ramo d'azienda

Ancora nessuna novità sul destino degli ex Cantieri Baglietto di Varazze. Infatti, dopo la scadenza del bando e la relativa apertura delle buste per l'acquisto del ramo d'azienda, era previsto per la giornata di ieri la comunicazione dell'esito da parte del curatore fallimentare Federico Galantini, ma questo non è avvenuto.

Afferma Giovanni Mazziotta della UIL:"Interpellato tramite messaggio da parte della RSU, il curatore fallimentare ha comunicato che darà una risposta a giorni. Questo ulteriore rinvio comporta una nuova valutazione della nostra posizione, infatti, non vorremmo che l'attuale attendismo comporti la fuggita dei possibili interessati"

Sull'argomento è intervenuto anche il sindaco di Varazze, Alessandro Bozzano: "Si sta valutando un concordato per il trasferimento degli ex Cantieri che constano di un’area demaniale e una parte di demanio marittimo regionale al quale potremmo essere interessati, ma prima di dare una indicazione circa i nostri intenti vorremo capire le intenzioni della procedura fallimentare per non rischiare di ritrovarci senza la possibilità di raggiungere accordi convenienti e con aree da bonificare e basta”.

Attesa dunque da parte del comune per capire la mossa giusta da fare.

Al contempo la Marina di Varazze informa di aver provveduto a trasmettere la propria proposta con l’obiettivo di rilanciare l’attività, mantenendo la destinazione d’uso e garantendo la  riqualificazione del sito nel suo complesso.

 

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium