/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2015, 09:00

La scuola elementare di Bergeggi all'Expo 2015

Tramite il concorso Creative Lab, gli scatti del laboratorio creativo, effettuato nel giardino della scuola, saranno esposti in una grande mappa, dal primo maggio 2015, nel padiglione della fiera di Milano.

La scuola elementare di Bergeggi all'Expo 2015

 

"E' con enorme piacere che comunico che la scuola  di Bergeggi parteciperà alla terza edizione del concorso Creative Lab, intitolato Arte-Coltura". E' quanto annuncia con soddisfazione la maestra Daniela Viola ,insegnante della scuola primaria "Pertini" di Bergeggi, che ne è l'organizzatrice. "Ho anche chiesto la collaborazione della scuola materna per  attuare un progetto di continuità anche con i più piccoli" prosegue la maestra.

Il laboratorio creativo  è stato svolto nel giardino della scuola materna, ad impatto ambientale zero, senza l'acquisto di materiali e non ha generato alcuno scarto”.

I bambini sono stati coinvolti nella realizzazione di un'opera realizzata all'aperto,utilizzando solo materiali naturali del territorio, denominata "Stella di Bergeggi", al cui centro si pianterà un germoglio di albero di aleppo. Gli scatti fotografici del lavoro saranno esposti in una grande mappa, dal primo maggio 2015, nel padiglione Italia Expo Milano 2015.

Dopo i progetti e-twinning, sempre organizzati dalla maestra Viola, svolti in rete a livello europeo, questa volta la scuola di Bergeggi partecipa ad un evento 
di portata mondiale, facendo conoscere il suo territorio,il linguaggio locale e le specialità culinarie del posto

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium