Attualità - 28 marzo 2015, 14:00

Varazze, riorganizzazione degli uffici: più Vigili Urbani e con turni più lunghi

Questa la ricetta del sindaco Bozzano per contrastare Abusivismo commerciale e rendere più sicura la città, sopratutto in vista del periodo estivo

Si avvicina la stagione primaverile ed estiva e con questa a Varazze si riaccende il ricordo della passeggiata a mare ricoperta di teli sui quali commercianti abusivi dispongono la loro merce, spesso contraffatta.

Un fenomeno fortemente denunciato da parte dei cittadini e dal sindaco Bozzano che aveva avanzato diverse ipotesi per contrastarlo, tra queste anche quella, poi bocciata dalla prefettura, di introdurre mini corsi di formazione per i cittadini incaricandoli di contrastare l’abusivismo.

Afferma il Sindaco Bozzano: “Naturalmente siamo consapevoli che eliminare l’abusivismo è una missione praticamente impossibile, tuttavia stiamo già organizzando il nostro personale per fare in modo di contrastarlo il più possibile. Valutando le nostre capacità funzionali intendiamo assumere nuovo personale e nuove professionalità per creare un Centro Elaborazione Dati una nuova professionalità nell’ufficio Ragioneria e nell’Edilizia Privata. Inoltre nello specifico per l’abusivismo prenderemo 3 o 4 Vigili Urbani in più tra quelli già presenti nelle nostre graduatorie in modo da poter effettuare un presidio della passeggiata anche oltre le 17.

Continua Bozzano: “I Vigili Urbani solitamente prestano servizio fino alle 17 con la possibilità di un prolungamento del Turno Ordinario fino alle 22, Abbiamo avviato una contrattazione ulteriore per fare in modo che i turni arrivino fino all’1,00 di notte”.

Più Vigili Urgani e con un orario più lungo per la sicurezza dei cittadini dunque ed una riorganizzazione degli Uffici, queste le novità in arrivo a Varazze con l’approssimarsi della nuova stagione.

 

Mara Cacace