Una vittoria dimezzata, non tanto sportivamente visto il risultato importante ottenuto sul campo, ma umanamente sì, poche ore dopo la disgrazia di Rivoli, dove la piccola Alessia ha perso la vita.
Il pensiero dei giocatori del Finale FBC, vincitori del Torneo di Legino dedicato alla Categoria Esordienti, è corso subito verso la tragedia della giovane pallavolista scomparsa in Piemonte, nel corso di una trasferta del Volley Team Finale.
"i ragazzi vestendo la maglia giallorossa e avendo un'età molto simile a quella di Alessia, sono rimasti particolarmente scossi da quanto accaduto - racconta il tecnico Giorgio Amosso - dedicarle questo trofeo ci sembrava doveroso, nei confronti di una ragazza profondamente appassionata della propria disciplina sportiva. Un grazie anche al Legino, che con estrema sensibilità ha partecipato al minuto di raccoglimento